Progettare dispositivi elettrici con COMSOL Multiphysics®

21 ottobre 202014:30 - 15:30 CEST

Torna al calendario eventi

Induttori, trasformatori, motori e sensori elettrici, ma anche componenti per EV, dispositivi biomedicali, attuatori, distribuzione dell'energia, riscaldamento a induzione: tutti i dispositivi elettrici presentano sfide significative per i progettisti.

Durante questo webinar, dedicato ai fenomeni statici, transitori e a bassa frequenza, esploreremo come COMSOL Multiphysics® permette di ottimizzare i progetti e risolvere in anticipo eventuali criticità. Vedremo come simulare campi elettrici e magnetici, modellare bobine e terminali, calcolare forze, estrarre parametri concentrati, caratterizzare i materiali magnetici e con perdite. Il webinar mostrerà infine come integrare nell'analisi altri effetti fisici (meccanica, trasferimento di calore, vibrazioni, acustica...) accoppiati ad aspetti elettromagnetici.

Il webinar include una live demo: il nostro staff tecnico creerà un modello in tempo reale e risponderà in diretta alle vostre domande.

Registrazione – Progettare dispositivi elettrici con COMSOL Multiphysics®

21 ottobre 2020 14:30 - 15:30 CEST
Vi preghiamo di effettuare il login o la registrazione. Per partecipare all'evento "Progettare dispositivi elettrici con COMSOL Multiphysics®" è richiesto un account COMSOL Access.
Password dimenticata?
You have successfully logged in. This page will refresh to complete your event registration.
You have successfully created a new COMSOL Access account. This page will refresh to complete your event registration.

Webinar Details

This event will be held online.

Date and Time

21 ottobre 2020 | 14:30 CEST (UTC+02:00)

Presentatori

Gabriele Rosati
COMSOL
Daniele Panfiglio
COMSOL